infocantharide@gmail.com
Home > Contronatura  > Aprite! Aprite!  > Aprite! Aprite! – Introduzione

Contronatura 2018-2019

Aprite! Aprite!

 

Caro spettatore di questo mondo invaso da schermi, non ti sembra di vivere circondato da finestre sigillate, muri e frontiere invalicabili? Non senti crescere istinti che inneggiano alla violenza, sopraffazione e intolleranza? Hai sentimenti diversi dall’egoismo e dall’odio? Hai un sogno?

Qui, nel nostro piccolo-grande teatro, ogni giorno, coltiviamo pensieri, leggerezza, poesia e coraggio. Lo facciamo perché ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo. Apriamo le porte alla diversità, all’imprevisto, alla discussione, alla libertà d’espressione.

Il teatro è una forma bellissima di resistenza, è un portone antico che si apre sull’ignoto, su orizzonti meravigliosi e inquietanti. Il teatro è un’arte ma c’è una cosa che lo distingue da tutte le altre: l’opera teatrale è sempre in movimento.

Attore e spettatore determinano l’opera che crea il suo linguaggio nel suo farsi: un linguaggio non scritto che nel suo fluire svanisce e non si sa come ritornerà.  Un’opera che può esistere solo se si è insieme.

Per questo ti chiediamo di aprire le porte, uscire di casa e venire a teatro.

Ami gli attori?

Ti chiediamo di aprirti verso un mondo umano, un mondo dove le persone possano ancora vivere insieme.

 Elena – Cantharide